Maralaser, livellatrici da oltre 30 anni

L’azienda Mara nasce nel 1986 e da allora progetta, produce e distribuisce livellatrici per il terreno controllate sia a laser che con sistema gps.

Cos’è una livellatrice?

Per andare a definire una livellatrice, possiamo affermare che:

La livellatrice è un macchinario munito di lama, che serve per lo spostamento di terreno da un sito all’altro. Servendosi di questo macchinario si può anche livellare il terreno con una lama che può essere di diverse misure. Queste macchine sono utilizzate principalmente nel settore agricolo per rendere il terreno più coerente per l´utilizzo di altri macchinari e nell’edilizia, anche per opere di pavimentazione.

I prodotti

24 modelli di livellatrice, 7 grader a spinta e 5 scraper: ecco la gamma di prodotti offerti dall’azienda.

Inoltre è necessario menzionare il diverso tipo di comando con cui queste macchine lavorano: parliamo del sistema laser o gps, oppure la combinazione di entrambe.

Come scegliere il prodotto più adatto?

In base alle proprie necessità è possibile andare ad identificare quale strumento è più conforme a voi e le vostre esigenze.

Il trasmettitore laser crea un piano di riferimento che viene intercettato dal ricevitore posizionato sulla macchina. Il control box interpreta i dati e ottimizza l’altezza della lama in modo continuativo.

Il GPS è invece regolato dai segnali dai satelliti e permette di determinarne la posizione (x, y, z). Il control box e il software decodificano i dati, controllando la posizione dello strumento e altezza della lama.

Il sistema laser e gps controllano rispettivamente l’altezza della lama e la posizione della macchina. In questo modo si ottiene automaticamente un programma di lavorazione con la stima del tempo e dei costi.

Ovviamente per scegliere ciò che fa al caso vostro è bene affidarsi al team di Mara che saprà consigliarvi al meglio.

Per approfondire le funzionalità dei prodotti e visionare l’intera gamma, è disponibile il sito aziendale Mara.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.