Viaggi e tecnologia

Tecnologia e viaggi sembrano due argomenti disgiunti eppure trovano un comune denominatore in alcuni dispositivi che risultano essere utili anche per viaggiare.

Ne conoscete già alcuni?

Ecco la nostra lista degli indispensabili tecnologici in viaggio.

Navigatore

Come partire e percorrere chilometri e chilometri verso una meta senza sapere di preciso dove andare, quale strada percorrere? Il navigatore serve proprio a questo scopo.

Un navigatore satellitare, detto anche navigatore GPS o semplicemente navigatore, è un dispositivo elettronico digitale dotato di capacità di ricezione del segnale radio satellitare GPS (Global Positioning System) integrato con un sistema di database stradale, progettato per assistere nella navigazione stradale il conducente di un’automobile indicandogli interattivamente il percorso stradale da seguire per raggiungere una qualsiasi destinazione preimpostata dall’utente a partire dalla sua posizione iniziale.

Caricabatterie da auto e Powerbank

Ricaricare il proprio cellulare o anche la batteria della propria macchina fotografica non è mai stato così facile come al giorno d’oggi. basta essere in auto e servirsi di un caricabatterie da auto che si innesta direttamente nella presa accendisigari.

Oppure, se non si è in auto, basta portare con sè un powerbank.

Un Power Bank è una batteria esterna che può essere caricata tramite un cavo USB da una fonte di alimentazione come un computer portatile o un caricatore a parete. Una volta carico, il Power Bank viene utilizzato per fornire energia a qualsiasi dispositivo elettronico (smartphone, tablet, fotocamere, videocamere)

Vivavoce per auto

Un vivavoce per auto è uno strumento tecnologico molto importante.
Rispondere ad una chiamata in auto infatti è possibile grazie a questa tecnologia.
I vivavoce per auto si possono agganciare direttamente all’aletta parasole grazie ad una clip, interfacciare con il proprio smartphone e … usare per telefonare.

Wireless e salvaspazio

Il caricatore wireless di piccolissime dimensioni è l’ultima frontiera in fatto di carica batterie.
E’ sufficiente avvicinare un dispositivo perchè si ricarichi.
Inoltre alcuni sono dotati anche di usb per poter permettere la ricarica di un secondo dispositivo.

 

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.