Youtube, Facebook ed anche Linkedin, hanno già da tempo aperto le loro porte ai video. All’appello mancava giusto lui: Instagram.
Con una differenza, però.
Per non risultare una copia di quanto già proposto nel mondo online, Instagram propone una vera e propria TV social.
IG TV
A partire dal 21 Giugno è visualizzabile su ogni account Instagram un nuovo simbolo, quello della TV.
E da quel momento in avanti è possibile, per ciascun utente, visionare nuovi contenuti: i video, per l’appunto.
Diciamo che la somiglianza con YouTube è spiccata, ma in questo caso chiunque sia iscritto a Ig ha la possibilità di caricare i propri video ed aprire un proprio canale IGTV i cui contenuti possono essere visualizzati da tutti gli iscritti.
Instagram permetteva già di caricare video, ma esclusivamente di breve durata, mentre ora si possono raggiungere i 10 minuti.
Ciò che differisce dagli altri social è la visibilità solo ed esclusivamente in verticale. Se vi state domandando il motivo, la risposta è semplice: piace di più agli utenti.
Le sezioni
Youtube, Facebook ed anche Linkedin, hanno già da tempo aperto le loro porte ai video. All’appello mancava giusto lui: Instagram.
Con una differenza, però.
Per non risultare una copia di quanto già proposto nel mondo online, Instagram propone una vera e propria TV social.
Ci serviva IG TV?
Instagram ha attuato questa manovra per non perdersi un gran numero utenti. Infatti la tendenza è quella di abbandonare sempre più la TV classica in favore di video online.
Sarà un successo? Moriranno invece le Stories?
Chi vivrà, vedrà!