ig-tv

Youtube,  Facebook ed anche Linkedin, hanno già da tempo aperto le loro porte ai video. All’appello mancava giusto lui: Instagram.
Con una differenza, però.
Per non risultare una copia di quanto già proposto nel mondo online, Instagram propone una vera e propria TV social.

IG TV

A partire dal 21 Giugno è visualizzabile su ogni account Instagram un nuovo simbolo, quello della TV.
E da quel momento in avanti è possibile, per ciascun utente, visionare nuovi contenuti: i video, per l’appunto.
Diciamo che la somiglianza con YouTube è spiccata, ma in questo caso chiunque sia iscritto a Ig ha la possibilità di caricare i propri video ed aprire un proprio canale IGTV i cui contenuti possono essere visualizzati da tutti gli iscritti.

Instagram permetteva già di caricare video, ma esclusivamente di breve durata, mentre ora si possono raggiungere i 10 minuti.

Ciò che differisce dagli altri social è la visibilità solo ed esclusivamente in verticale. Se vi state domandando il motivo, la risposta è semplice: piace di più agli utenti. 

Le sezioni

Youtube,  Facebook ed anche Linkedin, hanno già da tempo aperto le loro porte ai video. All’appello mancava giusto lui: Instagram.
Con una differenza, però.
Per non risultare una copia di quanto già proposto nel mondo online, Instagram propone una vera e propria TV social.

Ci serviva IG TV?

Instagram ha attuato questa manovra per non perdersi un gran numero utenti. Infatti la tendenza è quella di abbandonare sempre più la TV classica in favore di video online.

Sarà un successo?  Moriranno invece le Stories?
Chi vivrà, vedrà!