ig-tv

Youtube,  Facebook ed anche Linkedin, hanno già da tempo aperto le loro porte ai video. All’appello mancava giusto lui: Instagram.
Con una differenza, però.
Per non risultare una copia di quanto già proposto nel mondo online, Instagram propone una vera e propria TV social.

IG TV

A partire dal 21 Giugno è visualizzabile su ogni account Instagram un nuovo simbolo, quello della TV.
E da quel momento in avanti è possibile, per ciascun utente, visionare nuovi contenuti: i video, per l’appunto.
Diciamo che la somiglianza con YouTube è spiccata, ma in questo caso chiunque sia iscritto a Ig ha la possibilità di caricare i propri video ed aprire un proprio canale IGTV i cui contenuti possono essere visualizzati da tutti gli iscritti.

Instagram permetteva già di caricare video, ma esclusivamente di breve durata, mentre ora si possono raggiungere i 10 minuti.

Ciò che differisce dagli altri social è la visibilità solo ed esclusivamente in verticale. Se vi state domandando il motivo, la risposta è semplice: piace di più agli utenti. 

Le sezioni

Youtube,  Facebook ed anche Linkedin, hanno già da tempo aperto le loro porte ai video. All’appello mancava giusto lui: Instagram.
Con una differenza, però.
Per non risultare una copia di quanto già proposto nel mondo online, Instagram propone una vera e propria TV social.

Ci serviva IG TV?

Instagram ha attuato questa manovra per non perdersi un gran numero utenti. Infatti la tendenza è quella di abbandonare sempre più la TV classica in favore di video online.

Sarà un successo?  Moriranno invece le Stories?
Chi vivrà, vedrà!

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.