Macchine per l’agricoltura Novak

Il settore delle macchine a tecnologia laser e GPS vanta, dal 1984, al suo servizio un’azienda leader.
Il suo nome è  NOVAK , che è un vero e propri punto di rifermento per il campo dei veicoli per l’agricoltura.

Quali sono i prodotti Novak?

I prodotti Novak sono: piccoli grader,  scraper e grande livellatrice con asse posteriore a pantografo.

L’azienda raggiunge la sua massima espansione nel 2006 in seguito ad un rinnovamento .
Tale rinnovamento porta a migliorare anche i loro prodotti: tecnologia e funzionalità sono la base su cui lavorare per creare strumenti di lavoro sempre più all’avanguardia.

I prodotti nel dettaglio

Quando parliamo dei prodotti Novak, ci riferiamo a ben 26 strumenti lavoro suddivisi in 6 famiglie.

E ora vediamo di capire con quale fine vengono utilizzati questi strumenti:

Uno scraper é:

Dispositivo raschiatore (dall’ingl. to scrape) usato per pulire internamente oleodotti e gasdotti da incrostazioni e depositi. Detto anche scraper pig, consta di uno stelo di acciaio, lungo da 2 a 4 volte il diametro del tubo, con corone metalliche e spazzole di acciaio o lance flessibili ed è introdotto attraverso speciali raccordi nella tubazione.

Parlando invece di livellatrice, è:

Macchina automotrice impiegata nelle costruzioni stradali per usi molteplici, e costituita da una lama che può assumere, a comando del guidatore, diverse posizioni. La sua potenza varia, secondo i tipi, da alcune decine a più di 100 kW. La livellatrice è utilizzata per scavo di cunette, rifinitura di scarpate, preparazione di sottofondi stradali, manutenzione di piste ecc.

Le applicazioni pratiche di entrambe si ritrova in più settori: agricolo, edilizia, dal movimento a terra ai campi sportivi,dalle serre al giardinaggio alle strade.

Quando si utilizzano

Novak, come già detto, opera nell’ambito dell’agricoltura e propone diversi macchinari. Ma quali le loro caratteristiche?

La differenza sostanziale delle macchine NOVAKscraper , livellatrici e grader – è il diverso tipo di controllo delle stesse: GPS, laser o sistema NOVAK GPS+laser . Grazie a questi sistemi di controllo è possibile riuscire a  lavorare tutti i tipi di superficie: da quelle piane a quelle inclinate.

Per maggiori dettagli ed informazioni, consultare il sito: Novak.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.