Italvalvole, prodotti e servizi al top

La Italvalvole produce, in Italia, valvole automatiche di processo da diverse generazioni già a partire dal 1973. L’azienda biellese produce, da oltre quarant’anni, valvole ad attuazione lineare e rotativa con funzionalità On-Off a comando manuale, pneumatico ed elettrico per applicazioni nei settori tessile, alimentare, siderurgico, chimico, packaging e oil & gas.

Valvole per diverse tipologie di clienti

La natura stessa di ogni valvola, di qualsiasi tipologia, dice che questa sia utile a regolare flussi di varia natura, quindi sia gassosi che liquidi, con la possibilità che ogni valvola possa essere utilizzata per diverse tipologie di applicazioni, come dicevamo già in precedenza.

È quindi evidente che l’intera produzione Italvalvole si rivolga a diverse tipologie di clienti e quindi alle diverse esigenze di ognuno di loro e dei loro campi di applicazione.

Ricerca e certificazioni

Valori fondamentali di Italvalvole sono l’innovazione, la ricerca e le risorse umane qualificate. Tutti i prodotti Italvalvole nascono solamente da materie prime certificate.

Volendo rimanere in tema di certificazioni, Italvalvole ha ricevuto la prestigiosa certificazione AEO FULL, la prima rilasciata ad una azienda del biellese. La certificazione interviene nella diffusione commerciale facilitata che garantisce ad Italvalvole un ulteriore valore aggiunto per una crescita consistente soprattutto nei confronti dei rapporti che migliorano con i principali clienti.

La certificazione pone anche le basi per nuove opportunità di sviluppo.

Lo sviluppo dei prodotti

Tutti i prodotti Italvalvole vengono completamente concepiti nell’ufficio tecnico interno all’azienda partendo dal foglio bianco. L’azienda è infatti in grado di garantire tutte le fasi di produzione attraverso procedimenti innovativi capaci anche di intervenire nell’ottimizzazione della produzione stessa.

Si pensi per esempio che la fase di prototipo viene anche portata a termine tramite l’utilizzo di una stampante 3D che riduce i tempi di produzione.

Ma se ciò non bastasse, è molto interessante sapere che tutti i processi produttivi, oltre ad avere sede in Italia, sono messi in pratica soltanto da personale altamente qualificato, una prova ulteriore di qualità e garanzia assoluta che genera plus positivi per Italvalvole.

Un magazzino ampio e rifornito

In Italvalvole il cliente, e le proprie esigenze, è messo al primo posto visto che l’azienda garantisce un ampio magazzino con disponibilità di prodotti utile a soddisfare fino a quattro mesi di lavorazioni.
In questo modo persino le richieste più urgenti possono essere assecondate con assoluta facilità.
Per un numero consistente di prodotti è garantita anche la pronta consegna.

Un motivo in più che ha permesso ad Italvalvole di essere riconosciuta in tutto il mondo per la qualità elevata dei suoi prodotti ed i servizi erogati.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.